Novate: venerdì il funerale di Graziella Pozzi, morta a 69 anni

Si svolgeranno venerdì alle ore 15, nella chiesa "Madonna della Pace" di Novate, le esequie di Graziella Pozzi, la donna morta lo scorso 7 febbraio, dopo un mese di ricovero nel reparto di terapia intensiva a Lecco, a seguito della caduta nella bocca di lupo lasciata aperta dai ladri.
Operatrice sanitaria in pensione, residente in via donatori degli organi, la 69enne alla vigilia dell'Epifani era uscita in giardino, passando dalla porta finestra della cucina, per accendere un'ultima volta l'albero di Natale. Un tragitto percorso migliaia di volte che ha compiuto anche quella sera. Era stato sufficiente un passo perchè il suo corpo cadesse senza resistenze nella botola, la cui griglia era stata sollevata da delinquenti che poco prima avevano tentato di entrare nella sua abitazione, senza riuscirci e chiaramente lasciando aperta la copertura.
NovateGraziellaPozzi.jpg (326 KB)
La chiesa Madonna della Pace, dove si terrà l'ultimo saluto a Graziella Pozzi

Una caduta risultata fatale. Chiamati dal marito Erminio i soccorritori erano giunti in posto in forze, con personale sanitario, vigili del fuoco e carabinieri. Le condizioni della donna erano apparse da subito gravissime ed era stata portata in ospedale a Lecco dove è rimasta ricoverata un mese, fino a quando poi è sopraggiunto il decesso.
Una famiglia molto riserva e discreta, travolta da un fatto tragico che ha lasciato l'intera comunità sconvolta.
La salma della signora Graziella sarà composta, a partire dalle ore 15 di oggi, nella sala del commiato delle onoranze funebri Lavelli di via Como. Alle ore 17.30 sarà recitato il rosario mentre venerdì alle 15 il funerale in chiesa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.