Brivio: addio a Mariagrazia Cesana, amata parrocchiana

La comunità di Brivio è in lutto per la scomparsa di Mariagrazia Cesana, stimata cittadina e figura di riferimento della vita parrocchiale, venuta a mancare negli scorsi giorni all’età di 77 anni. 
Donna dedita alla fede, Mariagrazia ha dedicato molti anni al servizio della parrocchia, dove è stata una presenza attiva e affidabile nell’organizzazione di riunioni e attività comunitarie. Il suo impegno si è espresso con particolare intensità anche all’interno di Azione Cattolica, dove seguiva i gruppi e curava i momenti di preghiera, accompagnando tanti fedeli in un percorso di crescita spirituale condivisa. Negli anni in cui la comunità era guidata da don Dario Dozio, ha inoltre svolto il delicato e prezioso servizio di ministro dell’Eucaristia.
MariagraziaCesana.jpg (62 KB)
Tra le iniziative che l’hanno vista protagonista vi sono anche i gruppi d’ascolto della Parola, nati sull’impulso del cardinale Carlo Maria Martini: incontri vissuti con profondità e semplicità, a partire dalla lettura e dal confronto su passi del Vangelo con l’obiettivo di rendere la Scrittura viva e vicina alla quotidianità delle persone.
Mariagrazia era sorella di Sandro Cesana, presidente del Centro Studi Cesare Cantù, realtà nata a Brivio nel 1984 con l’intento di favorire la riscoperta della poliedricità di Cesare Cantù e di rileggere il periodo postunitario attraverso iniziative culturali. Oltre a lui, Mariagrazia lascia il marito Alberto Marino, la figlia Stefania, il genero e tutti i parenti ai quali si stringe l’abbraccio commosso dell’intera comunità briviese.
I funerali si svolgeranno martedì 10 febbraio alle ore 10:30 presso la chiesa prepositurale di Brivio, dove amici, conoscenti e fedeli potranno darle l’ultimo saluto e rendere grazie per una vita spesa con discrezione, fede e servizio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.