Merate: tempistica sui lavori di via Trento. Le risposte
Merate: Ma per via trento non erano previsti 45 giorno di chiusura? dal 27 ottobre direi che dovrebbero già aver finito...sono passate 15 settimane...
Antonia S.
Abbiamo girato la domanda all'assessore Mattia Muzio: " La chiusura è stata disposta per "45 giorni consecutivi e comunque fino al termine dei lavori", coordinati da Lereti, concessionario della rete gas.
Oltre alla sospensione prevista per le festività di Sant’Ambrogio e del periodo natalizio, si sono aggiunti alcuni giorni di fermo dovuti alle condizioni meteorologiche e a imprevisti tecnici legati a fughe di gas, che hanno confermato la necessità dell’intervento su una tubazione particolarmente vetusta, mai oggetto in passato di interventi di sostituzione.
Ad oggi i lavori lungo la via sono sostanzialmente conclusi: la dorsale principale è stata posata e risultano completati anche gli allacci alle singole utenze.
La strada verrà riaperta nei prossimi giorni, contestualmente allo spostamento del cantiere più a nord, che proseguirà fino all’ingresso del Parco Belgioioso.
Tra qualche mese è prevista una nuova chiusura di alcuni giorni, necessaria per consentire il collegamento con la nuova rete di viale Cornaggia, attualmente in fase di posa da parte di Lereti.
Cordiali salutiMattia Muzio - assessore ai lavori pubblici
























