Montevecchia, anfiteatro: Pendeggia tenga conto del parere della popolazione

Buongiorno

Mi chiamo Ernesto Oggionni. Non sono nativo di Montevecchia ma, da trapiantato milanese, vi risiedo ormai da quasi50 anni. Torno sull'argomento Anfiteatro per esprimere una mia personale criticità, oltre a quelle già espresse da Sandro Capra ed Edoardo Piazza che plaudo e condivido.

Da anni subisco il traffico che ad ogni ora del giorno, ingorga e rende difficilissima l'immissione nelle carreggiate di via Bergamo , sia verso Missaglia che verso Cernusco Lombardone, per chi abita nei condomini sulla via oppure adiacenti alla stessa.

Cause principali sono: l'aumento progressivo del traffico al quale non ha fatto seguito un adeguato intervento tecnico per migliorare la viabilità, la mancanza di dissuasori orizzontali, i quali non sarebbero la soluzione finale ma almeno potrebbero limitare la pericolosità dovuta all'indisciplina di alcuni conducenti.

Per cui desta maggior preoccupazione che a queste condizioni si sovrapporra' per parecchio tempo un ulteriore traffico di 700 automezzi adibiti al trasporto di 8000 metri cubi di terra. Concludendo, stante a quanto emerso, l'opera non sembra incontrare il parere favorevole della popolazione e di questo il Sindaco dovrebbe tenerne conto. Inoltre, come ho già espresso nelle dovute sedi, non vorrei che dal progetto nasca l'ennesima "cattedrale nel deserto". Grazie per l'attenzione. 
Ernesto Oggionni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.