Osnago: grande falò per la festa di S. Giovanni Bosco

Sabato 31 gennaiol’oratorio di Osnago ha vissuto uno dei momenti più partecipati della Festa di San Giovanni Bosco: il falò che ha riunito numerosi ragazzi insieme alle loro famiglie. L’iniziativa ha concluso simbolicamente la settimana dedicata a don Bosco e ha segnato l’inizio del periodo di preparazione alle attività estive, dall’oratorio estivo alle vacanze, fino alla festa dell’oratorio che quest’anno celebrerà i 50 anni dell’attuale costruzione.
Osnago_falo1.jpeg (103 KB)
Osnago_falo2.jpeg (92 KB)
La Settimana di don Bosco si era aperta domenica con la Festa della Famiglia, il pranzo comunitario e la tombolata, per proseguire mercoledì con il catechismo animato in stile salesiano. Il momento culminante si è svolto sabato sera con la Santa Messa, presieduta da don Stefano Guidi, direttore della FOM Fondazione Oratori Milanesi, seguita dal falò in oratorio, segno di comunità e di condivisione. Nel corso del falò una significativa cerimonia voluta dal parroco don Alessandro: il passaggio di consegne tra gli animatori dell'oratorio proprio in ottica del periodo di formazione e preparazione che li porterà all'estate.
Osnago_falo3.jpg (46 KB)
Osnago_falo4.jpg (38 KB)
Un ringraziamento é stato espresso dall'oratorio alla polizia locale di Osnago, alla protezione civile, agli Alpini e all'amministrazione comunale per il contributo dato al falò di sabato sera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.