Merate, un lettore: segnale ambiguo al silos Cazzaniga

Buongiorno
volevo segnalare che nel silos dell'area Cazzaniga, a mio parere, c'è una segnalazione orizzontale che crea confusione, specie a chi non è avvezzo all'uso di tale area parcheggio.
SilosAreaCazz__1_.jpg (213 KB)
L'uscita dalla struttura deve avvenire dal corridoio che sbuca su via Rondinella, di fronte all'asilo ente morale. A indicarle la direzione è un cartello posto alla sommità della "tunnel", un piccolo cartello bianco con scritta in stampatello nero e la dicitura "USCITA" con una freccia.
SilosAreaCazz__2_.jpg (255 KB)
SilosAreaCazz__3_.jpg (246 KB)
Nulla di più. A terra, invece, una enorme freccia gialla (realizzata quando su via Rondinella non si poteva accedere per via dei lavori) continua a indicare la svolta verso destra, dunque verso quello che ad oggi è l'ingresso. Non ci sono segnali di divieto di accesso che impediscano alle persone di sbucare su via Cazzaniga.SilosAreaCazz__5_.jpg (317 KB)
Forse sarebbe il caso di cancellare questa freccia a terra perchè induce in errore e soprattutto, a mio parere, non è contestabile un eventuale comportamento errato in quanto l'indicazione "uscita" è di sicuro meno visibile di tale segnale giallo a terra.
Grazie
Un utente
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.