Lomagna tra i 141 Comuni premiati dall’associazione Plastic Free

Il Comune di Lomagna ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Plastic Free 2026, un traguardo che conferma l’impegno concreto dell’Amministrazione comunale nella tutela dell’ambiente. L’annuncio ufficiale è stato dato mercoledì 14 gennaio, nel corso della conferenza stampa nazionale tenutasi a Montecitorio.
Lomagna_plasticfree.jpg (85 KB)
A livello nazionale, sono stati 141 i Comuni italiani a superare i 20 criteri di valutazione previsti dal progetto, 12 in Lombardia, tra cui Lomagna. Il riconoscimento Plastic Free 2026 viene assegnato alle Amministrazioni che si sono distinte nella lotta all’abbandono dei rifiuti, nella riduzione della plastica monouso e nell’adozione di buone pratiche sostenibili.

Questo risultato testimonia la continuità dell’azione amministrativa nell’attuazione di politiche virtuose a favore dell’ambiente. Un ringraziamento particolare da parte del Comune è andato ai cittadini, agli uffici e operatori comunali, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, ai Volontari Civici, alle Scuole, a Silea e ai referenti di Plastic Free.

Il riconoscimento ottenuto è, infatti, frutto dell’impegno di tutti e rappresenta uno stimolo a proseguire con determinazione sulla strada della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.