Calco: crescere digitalmente. Laboratorio al Polo culturale 

banner bglobohomebig-33400.jpg
Il Comune di Calco ha organizzato l’edizione 2026 di “Crescere Digitalmente”, un laboratorio di alfabetizzazione digitale rivolto ad adulti e anziani, pensato per accompagnare i cittadini nell’uso consapevole delle nuove tecnologie.
Gli incontri si svolgeranno il giovedì mattina presso il Polo Culturale di Arlate (via San Gottardo 1) e saranno suddivisi in due gruppi: livello base dalle 9 alle 10; livello avanzato dalle 10:30 alle 12:00, riservato a chi ha già partecipato alle edizioni precedenti.
Calco_crescere_digitalmente.jpeg (341 KB)
Il percorso è articolato in due moduli: Modulo 1 (febbraio-marzo): Smartphone e Intelligenza Artificiale nel quotidiano; Modulo 2 (aprile-maggio): Internet e la Pubblica Amministrazione.
È previsto un incontro di presentazione giovedì 29 gennaio, dalle 10 alle 11:30. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro lunedì 2 febbraio, contattando il numero 039/9910017 (interni 1-2-3) il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 11. L’iniziativa è realizzata da PASO in collaborazione con la Cooperativa Paso, con l’obiettivo di favorire l’inclusione digitale e l’autonomia dei cittadini nella vita quotidiana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.