Brivio: le iniziative natalizie  in RSA e quelle di gennaio

Un mese, quello di dicembre, anche nel 2025 ricco di eventi e iniziative presso la casa di riposo Carlo e Elisa Frigerio di Brivio. Si sono infatti susseguiti appuntamenti di festa che hanno avuto come protagonisti, ragazzi, giovani, adulti e soprattutto gli ospiti della casa di riposo. 
IMG-20251224-WA0012.jpg (173 KB)
Hanno "aperto le danze" alcuni volontari dell' associazione Nostra Signora della Neve di Foppaluera che giovedì 11 dicembre, come ogni anno, hanno animato la sempre attesa tombolata di Natale.
A seguire mercoledì 17 lo scambio di auguri con i giovani di Energysave . Non sono mancati gli auguri e i saluti anche da parte de ragazzi dell'oratorio di Brivio accompagnati dalla suora e dalle catechiste domenica 21 dicembre.

Galleria fotografica (vedi tutte le 13 immagini)

Sabato 20 poi il tradizionale concerto di natale offerto dal coro "Le voci del colle" di Sotto il Monte guidate dal maestro Pino Mazzola, iniziativa che, come sempre, ha riscosso enorme successo. Non può mancare la pro loco di Brivio che lunedì 22, con l'aiuto di elfi e babbo natale, ha portato allegria e doni in Rsa. Da ultimo, ma non per importanza, gli appuntamenti della vigilia:  al mattino lo scambio di doni con i rappresentanti della pro loco di Sotto il Monte, mentre al pomeriggio un momento di preghiera con la solenne Celebrazione natalizia aperta anche a tutte le famiglie. Al termine lo scambio di auguri con tutti gli ospiti, i familiari, il Presidente, i direttori e tutto il personale. L’annosi è concluso con la celebrazione eucaristica mercoledì 31 dicembre nel pomeriggio.
All'appello mancano ancora tre appuntamenti che, da programma, si sarebbero dovuti svolgere nel mese di dicembre, ma poi sono stati posticipati a gennaio: l'incontro con i bambini della scuola dell'infanzia Cesare Cantù di Brivio, un pomeriggio musicale con il coro Folk di Carnate e un momento di gioco con i ragazzi dell’oratorio di Cisano.
1000445004.jpg (357 KB)
Per tutto il mese, fino al 7 gennaio, vi è inoltre la possibilità di partecipare all'iniziativa “L’albero dei libri.” Ciascun ospite, parente o visitatore può provare a indovinare da quanti libri è composto l’albero costruito solo da libri allestito al piano terra. In palio un goloso premio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.