Robbiate: il 10° concerto in memoria di Luigi Sala il 18

Domenica 18 gennaio alle ore 16 la chiesa di S. Alessandro in Robbiate ospiterà il 10° Concerto Luigi Sala, appuntamento annuale dedicato alla musica corale e alla dimensione dell’incontro.
La manifestazione si conferma come un momento di ascolto e riflessione, in cui la musica diventa occasione per riscoprire il valore del tempo, della spiritualità e delle relazioni umane. Il concerto invita al silenzio e all’attenzione interiore, proponendo un messaggio di condivisione, amicizia e speranza, in un contesto che esalta la bellezza del canto come linguaggio universale.
10_Luigi_Sala.jpg (465 KB)
Protagonista dell’edizione 2026 sarà il Coro Alpino Orobica, una delle realtà più rappresentative del canto popolare e alpino a livello nazionale. Fondato nel 1978, il coro porta avanti da oltre quarant’anni una tradizione musicale basata sulla passione, sull’amicizia e sulla gioia del canto.
L’evento è promosso dall’Associazione Culturale Eugenio Nobili, con il sostegno della famiglia Luigi Sala, dalla parrocchia con il patrocinio del Comune di Robbiate.
Date evento
domenica, 18 gennaio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.