Santa Maria Hoè: furti in villa in via Pineta. Rubato denaro

Sarebbero scesi da un furgone, subito ripartito, con a bordo altri “complici” e in due ore avrebbero messo a segno almeno tre furti in abitazione e tentati altri. È accaduto lo scorso mercoledì pomeriggio a Santa Maria Hoè in via Pineta, dove due uomini armati di utensili da scasso sono riusciti a introdursi in almeno tre abitazioni. 

Gli individui sarebbero stati visti scendere da un furgone da lavoro sulla strada provinciale che conduce verso Colle Brianza. Proprio da lì si sarebbero introdotti nei giardini delle abitazioni di via Pineta, passando dalla parte inferiore. I colpi si sono verificati tra le 14:30 e e le 16:30 poiché è in questo arco temporale che gli antifurti delle case colpite hanno continuato a suonare.  A sentirli sono stati non solo i vicini più prossimi, ma anche persone che si trovavano dall’altro lato della strada, a Villa Semenza. 
SMH_Furti.png (474 KB)
In un caso i ladri, una volta raggiunto il porticato dell’abitazione e fatto scattare l’allarme passando davanti ai sensori perimetrali, si sono messi velocemente al lavoro per forzare la persiana. Dopodiché hanno probabilmente preso a pedate il serramento in legno, provocando la rottura del davanzale in marmo in cui il perno della finestra era inserito. “Una volta all’interno sono andati dritti nelle camere” spiegano i proprietari. “Hanno frugato ovunque e hanno rubato circa 180 euro in contanti e un orologio, ma non di grande valore. Questa è la quarta volta che subiamo un furto e ormai oro in casa non ne teniamo più. Non hanno paura di nulla, neanche dell’allarme”. 

I proprietari erano usciti di casa attorno alle 13:30. Non è chiaro esattamente a che ora sia avvenuto il furto. “Gli allarmi hanno iniziato a suonare dalle 14:30” ha spiegato una vicina. “Purtroppo capita spesso che le sirene partano e non sempre è dovuto ai ladri, motivo per cui non ho pensato potessero essere dei ladri in pieno giorno”. Altri testimoni hanno invece riferito di aver sentito ancora allarmi suonare verso le 16/16:30, delimitando così l’arco temporale in due ore circa. 

Dopo il primo colpo, i malviventi hanno tentato nuovamente e sono riusciti a introdursi in altre due abitazioni. Non è noto per il momento l’esito di questi furti. Secondo testimoni gli uomini sarebbero stati due e sarebbero scesi da un furgone con a bordo altri soggetti, subito ripartito. Sempre secondo testimonianze raccolte, si trarrebbe di persone proveniente dall’Est Europa. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.