Robbiate: festa del Piedibus, tanti i volontari e le famiglie

Giovedì pomeriggio si è svolta la tradizionale festa di scambio di auguri del piedibus di Robbiate: l'Aperitipiedibus.
Quest'anno la festa è stata impreziosita dalla presenza della Dirigente Scolastica Carmela Petrillo che ha voluto ringraziare personalmente i volontari che accompagnano gli alunni della scuola primaria Rodari sul tragitto casa/scuola: "Siete la personificazione dello spirito del Natale" ha detto loro "sono contenta di guidare un Istituto il cui territorio partecipa attivamente alla crescita dei bambini e dei ragazzi".
RobbiateFestaPiedibus__1_.jpeg (237 KB)
 
RobbiateFestaPiedibus__2_.jpeg (219 KB)
L'assessore Antonella Cagliani ha voluto iniziare la festa con il ricordo di Luigi Passoni, scomparso lo scorso aprile, storico accompagnatore, presente fin dall'inizio del cammino del Piedibus. "I bambini lo chiamavano nonno Luigi e durante il tragitto lui insegnava loro a riconoscere le piante che incontravano. Fino a che la salute glielo ha consentito, ha voluto accompagnare a scuola i nostri bambini che ancora oggi lo portano nel cuore".
RobbiateFestaPiedibus__3_.jpeg (297 KB)
 
RobbiateFestaPiedibus__4_.jpeg (295 KB)
 
È intervenuto poi il Sindaco Marco Magni che ha sottolineato l'importanza del progetto Piedibus e ha ringraziato le famiglie che aderiscono, i volontari ed i responsabili di linea, Anna Salvioni, Marisa Pizzagalli e Silvana Pecoraro.
Presente la maestra responsabile del Piedibus per quanto riguarda la scuola, Veronica Mangili che si è complimentata per il clima creatosi tra volontari e bambini e la maestra Michela Pusceddu, collaboratrice della Dirigente Petrillo.
RobbiateFestaPiedibus__5_.jpeg (239 KB)
 
RobbiateFestaPiedibus__6_.jpeg (282 KB)
 
Non è mancata anche la nuova volontaria, la maestra Rosella Salvioni, in pensione dal 1° settembre, ma che si è sempre occupata del Piedibus collaborando attivamente con il Comune.
Si è poi entrati nel vivo della festa: i bambini hanno avuto in regalo un ombrello pieghevole col logo del Piedibus e i volontari, grazie alla collaborazione dell'Associazione Il Grappolo, un panettone del progetto "Buoni dentro" che vede impegnati nella produzione di pasticceria artigianale i ragazzi del carcere minorile Beccaria di Milano. 
Alla fine, tutti insieme a condividere l'Aperitipiedibus! 
I.Bi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.