Le ultime "perle" del ns. Governo 

Per le scuole "private" non solo il bonus ai frequentanti di 1500 euro ma anche esenzione dall'IMU ed incremento del fondo x il loro finanziamento. Tutto questo mentre molte scuole pubbliche non hanno nemmeno i più elementari requisiti di sicurezza ed agibilità. Molti alunni delle "pubbliche" sono addirittura al gelo e seguono le lezioni provvisti di cappotto. Altri si devono portare la carta igenica da casa. La cosa è ancora più grave perché tra i principali sostenitori del finanziamento alle "private" c'è il nostro Maurizio Lupi : muto sul ponte di Paderno, muto sui disagi dei pendolari, muto sul destino del Mandic, ma molto loquace ed attivo quando si tratta di difendere "interessi particolari".
La seconda "perla" riguarda la, almeno per il momento, solo proposta di legge presentata in Parlamento da Elisabetta Gardini (FdI) sulla riforma del Condominio. Dalle indiscrezioni trapelate si tratta di un autentico "mostro giuridico" che speriamo non venga mai approvato. Una cosa è certa: molti esponenti politici non conoscono affatto la vita ed i problemi dei condomini. In particolare la ns. Presidente del Consiglio si è appena "fatta" una bella villa con piscina in quel di Roma mentre uno dei suoi vicepresidenti (Salvini) dopo aver tuonato per anni contro "Roma ladrona" si è anche lui accasato nella Capitale, naturalmente in un bel villone.
Ciliegina sulla torta e terza "perla" è il ripristinato finanziamento per la "futura " costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.
È proprio vero: non ci sono i soldi, non ci sono i soldi, ma quando si vuole e per quello che si vuole i soldi miracolosamente compaiono. 
Giuseppe1
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.