Ronzinante: appuntamenti post natalizi. Il calendario

Ci si avvia verso il Natale a vele spiegate e i motori di Ronzinante non accennano a fermarsi!
Due gli appuntamenti da qui alla fine dell’anno che si svolgeranno nella sede del sodalizio artistico meratese:
Si parte Venerdì 19 dicembre alle ore 21:00, con "On Stage”: Un palco, una luce puntata e tanti artisti pronti ad esibirsi con i loro pezzi; la serata di microfono aperto che celebra l'arte dal vivo in tutte le sue forme! 
On_stage_dic25.jpg (439 KB)
Dai monologhi teatrali alla musica, dall’improvvisazione teatrale ai duetti comici: "On Stage" è un mosaico di esibizioni uniche che uniscono artisti emergenti e performer esperti, creando un'atmosfera coinvolgente e dinamica dove ogni intervento è una sorpresa.
La serata di venerdì, condotta come sempre dai soci di Ronzinante, vedrà l’esibizione di due cantanti Marco Veneziani e AsNa; di IMPROGNU, gruppo di improvvisazione teatrale; di Ivan V. e Steve “Baggy” con il loro pezzo comico; del cabarettista meneghino David… e probabilmente altri pezzi tutti da scoprire.
Il pubblico non sarà solo spettatore, ma parte integrante dello spettacolo: ogni serata di “OnStage” diventa un’esperienza condivisa, autentica, emozionante.
La_Luisona___tornata_Merate.png (2.02 MB)
Questo appuntamento sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste in un clima di grande convivialità nello spazio di Ronzinante che, per una sera, assumerà le fattezze dei tipici locali newyorkesi in cui si esibiscono gli artisti.
Dopo le feste “comandate”, Sabato 27 dicembre sempre alle 21 sarà la volta de “La Luisona è tornata”, una serata in cui gli attori Lorenzo Corengia ed Emiliano Zatelli, magistralmente accompagnati dalle note del Mo Alberto Longhi e del suo clarinetto, ci guideranno nell’originale e sorprendete mondo letterario di Stefano Benni. Lo spettacolo celebrerà l’autore bolognese, recentemente scomparso, attraverso i brani più iconici della sua produzione letteraria e sarà arricchito da piccoli aneddoti degli attori di Ronzinante che proprio a Stefano Benni devono gran parte della loro ispirazione teatrale. 
L’ingresso ad entrambi gli eventi è a offerta libera e non occorre prenotare.
Per qualunque info potete scrivere a info@ronzinante.org o chiamare il 3355254536
Date evento
venerdì, 19 dicembre 2025

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.