Cinzia Nadalini, tedofora: "Il 9 ho avuto l'onore di portare la torcia olimpica"
Il 9 dicembre Cinzia Nadalini di olgiate Molgora ha vissuto la straordinaria esperienza di tedofora. Oggi ha voluto condividere con tutti i lettori questa esperienza invitando al tempo stesso la cittadinanza a partecipare al passaggio della torcia olimpica lungo le nostre strade. Ecco il racconto dalla "penna" di Cinzia.
Buongiorno,
mi chiamo Cinzia Nadalini e vivo a Olgiate Molgora.
Vi scrivo per condividere con voi un’esperienza per me profondamente significativa: il 9 dicembre ho avuto l’onore di portare la Torcia Olimpica a Perugia.
Il motivo per cui desidero raccontarla attraverso la vostra testata è semplice: diffondere entusiasmo e incoraggiare la partecipazione della nostra comunità a questo evento straordinario, che ci vedrà protagonisti all’inizio di febbraio.
Durante il passaggio della fiamma ho visto qualcosa di speciale: la gioia delle persone lungo la strada, i sorrisi dei bambini, l’allegria contagiosa che questo spettacolo porta con sé. Ma non solo. Ho respirato momenti autentici di condivisione, amicizia, uguaglianza e accoglienza. La fiamma olimpica porta con sé valori di cui oggi abbiamo un enorme bisogno. E se anche solo per un giorno riusciremo a farli vivere a quante più persone possibile, allora avremo davvero fatto centro.
Sono host Airbnb dal 2017 a Olgiate Molgora e sono stata selezionata come tedofora da Airbnb, sponsor ufficiale delle Olimpiadi Milano-Cortina. Faccio parte dell’Host Advisory Board di Airbnb, un gruppo composto da 23 host provenienti da 17 Paesi che dialoga direttamente con il board di Airbnb a San Francisco. Sono l’unica rappresentante italiana.
Essere host, per me, significa portare i valori olimpici nel lavoro quotidiano: accogliere senza discriminazioni, essere inclusivi, rispettare le persone e il territorio, promuovere una convivenza pacifica e arricchente, fare il tifo per la propria nazione valorizzando allo stesso tempo tutte le altre.
Auguro a tutti di vivere il viaggio della fiamma come un viaggio personale di fratellanza e invito caldamente la cittadinanza a partecipare al suo passaggio lungo le nostre strade. Sarà un momento che unisce, emoziona e lascia il segno.
Con gratitudine,Cinzia Nadalini


























