Montevecchia: pranzo sociale per i "ragazzi" della terza età 

Sabato 6 dicembre 2025 a Montevecchia si è svolto il pranzo sociale dedicato agli anziani del paese, promosso dall’Amministrazione comunale come occasione semplice per ritrovarsi e passare qualche ora in compagnia. Circa sessanta persone, tra over e membri del Comune, hanno partecipato all’appuntamento, che ha voluto offrire un momento di vicinanza in vista delle festività.
MtvPranzoVolontari__5_.JPG (1.04 MB)
MtvPranzoVolontari__6_.JPG (1.09 MB)
MtvPranzoVolontari__7_.JPG (1.08 MB)
Il sindaco Ivan Pendeggia ha aperto l’incontro con un saluto ai presenti, esprimendo soddisfazione per la buona adesione e sottolineando quanto sia bello vedere il gruppo degli anziani riunito. Nel suo intervento ha ringraziato chi, durante l’anno, si impegna nello Spazio Anziani: la consigliera Maria Donata Monti, l’assessore ai servizi sociali Nicoletta Palmieri, il consigliere Oreste Gaetano Rovelli e, in modo particolare, Silvia Triarico, che ogni settimana accoglie e segue le attività del centro. A seguire è intervenuta la consigliera Donata, che ha salutato con affetto “i suoi ragazzi e le sue ragazze”, ricordando l’entusiasmo con cui vengono svolte le varie attività proposte allo spazio anziani.
MtvPranzoVolontari__1_.JPG (1.24 MB)
MtvPranzoVolontari__2_.JPG (964 KB)
MtvPranzoVolontari__3_.JPG (1.05 MB)
Il pranzo è poi proseguito in modo informale e sereno, tra chiacchiere, sorrisi e qualche ricordo condiviso. Un appuntamento semplice, ma apprezzato, che ha permesso alla comunità anziana di Montevecchia di ritrovarsi e vivere un momento insieme.
MtvPranzoVolontari__4_.JPG (995 KB)
MtvPranzoVolontari__8_.JPG (1.02 MB)
MtvPranzoVolontari__9_.JPG (983 KB)
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.