Robbiate: il 14 il concerto di Natale per il 50° di don Paolo

Il Concerto sarà dedicato a Don Paolo Bizzarri in occasione del 50° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale e 20° anno di ministero in Parrocchia.

Domenica 14 dicembre, allo ore 15,00, presso la Chiesa Parrocchiale S. Alessandro M. in Robbiate, si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” organizzato dalla Parrocchia medesima con il Patrocinio del Comune di Robbiate. Il Concerto sarà, in particolare, dedicato a Don Paolo Bizzarri come sopra comunicato.
Esecutori dell’evento musicale saranno la Schola Cantorum “S. Alessandro” di Robbiate, diretta dal Maestro Fabio Pagnoncelli in collaborazione con gli Organisti Suleima Burrafato e Luca Vago.
Verranno proposte partiture corali, a più voci, tratte dalla tradizione natalizia internazionale (brani di W.A. Mozart, L. Perosi, C. Saint - Saens, antiche Laudi spirituali). Inoltre è prevista la partecipazione di prestigiose collaborazioni esterne in sinergia con il Coro Parrocchiale.
In particolare, saranno presenti, le concertiste Daisy Citterio, Flautista (Flauto traverso) e Marina Galbusera, Contralto, con le quali verranno eseguite importanti composizioni (musiche di A. Vivaldi, G.F. Haendel, J.S. Bach e G. Caccini). 
Seguiranno, altresì, brani strumentali dagli stessi Organisti utilizzando l’Organo Storico della nostra Chiesa Parrocchiale realizzato da Giovanni Giudici nel 1850 (musiche di J.S. Bach e F. Schubert).
Per l’impegno e la dedizione profusi dagli esecutori si attendono numerose partecipazioni.
CLICCA QUI per il volantino
Date evento
domenica, 14 dicembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.