Merate: Muzio risponde al lettore di Pagnano sui lavori

Un lettore di Pagnano lamentava dei continui scavi lungo strade e piazze. Buchi poi rattoppati alla meglio che con pioggia, neve e ghiaccio si riaprono diventando anche un pericolo.
Avevamo girato la mail all'assessore ai lavori pubblici Mattia Muzio, il quale, prontamente - e di ciò lo ringraziamo - ha risposto.
MattiaMuzioRisposte.jpg (62 KB)
Buongiorno,

nella frazione di Pagnano sono in corso i ripristini stradali definitivi a seguito della posa della fibra ottica realizzata in primavera da Open Fiber.
Gli interventi riguardano i ripristini attorno ai pozzetti, come previsto dal Decreto Scavi, e risultano quindi numerosi e distribuiti sull’intera frazione, analogamente a quanto già avvenuto a Cassina.

Si sono poi aggiunti alcuni interventi urgenti sulla rete idrica da parte di Lario Reti Holding per la riparazione di alcune perdite sulla rete, in località S. Giorgio, via Lunga, via Bellavista e all’incrocio tra via Cappelletta e via Arnaboldi. In questi casi i ripristini sono provvisori e verranno completati dopo il necessario periodo di assestamento.
Il maltempo degli ultimi giorni ha contribuito a evidenziare qualche avvallamento, che sarà sistemato.

L’Amministrazione sta seguendo l’evoluzione dei lavori e sono già in corso verifiche puntuali sulle situazioni più critiche.
Invitiamo comunque i cittadini a segnalare al Comune eventuali punti di pericolo, così da poter intervenire rapidamente.

Cordiali saluti

 
Mattia Muzio

Assessore con delega ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Patrimonio, Urbanistica, Edilizia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.