Olgiate: il 28 con Ora basta serata col coro Wildflowers

Il gruppo Ora Basta di Merate chiude la rassegna dedicata alla Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne con lo spettacolo A las Mujeres del coro femminile Wildflowers
Il gruppo Ora Basta di Merate conclude la propria rassegna di eventi organizzati in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con un appuntamento di grande intensità artistica ed emotiva: lo spettacolo A las Mujeres, portato in scena dal coro Wildflowers.
Wildflowers.jpg (207 KB)
Wildflowers è un coro femminile formato da 16 donne che interpretano polifonie tradizionali, canti curativi, canti di lavoro e dell’anima provenienti da tutto il mondo: Sudamerica, India, Est Europa, Mediterraneo, Africa e Medio Oriente. L’armonia delle voci, la forza dei corpi e il suono ancestrale ed evocativo si intrecciano in una performance che unisce canto, body percussion e le percussioni di Max Malavasi.
Il progetto Wildflowers nasce ispirandosi allo spirito dei fiori selvatici: la loro bellezza è nella diversità. Obiettivo del coro è mantenere viva questa ricchezza attraverso la musica e celebrare la bellezza e la sacralità del femminile che risiede in ognuno di noi.

Lo spettacolo si terrà venerdì 28 novembre alle ore 20.45 presso la sala parrocchiale Santa Maria Madre della Chiesa di Olgiate Molgora con ingresso libero.
Con questo evento si chiude anche per il 2025 l’impegno del gruppo Ora Basta, attivo dal 2017 nella promozione di una cultura capace di andare oltre il patriarcato e costruire le basi per una reale parità di genere, condizione fondamentale per eliminare la violenza contro le donne. In questi anni Ora Basta ha organizzato spettacoli, mostre, conferenze, rassegne cinematografiche e fotografiche, oltre a progetti nelle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e contribuire a un cambiamento sociale profondo e duraturo.
Date evento
venerdì, 28 novembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.