Solidarierà all'Assessora Riva e condanna per gli atti intimidatori

Esprimo, come già sottolineato con il Comunicato del nostro gruppo Consigliare di maggioranza ViviAmoMerate, la mia ferma e indignata condanna per il grave gesto intimidatorio subito dall’Assessora Patrizia Riva nella serata del 17 novembre 2025.
Un atto vile e inaccettabile, che offende non solo la persona direttamente coinvolta, ma l’intera nostra Comunità. In una società civile, libera e democratica non possono e non devono accadere episodi di questo tipo.
Grazie al prezioso impegno di Patrizia, il Comune sta proponendo e attuando importanti iniziative di sensibilizzazione sui temi della legalità e della tutela dei diritti, percorsi fondametali per costruire una cittadinanza consapevole e responsabile. Chi compie gesti intimidatori tenta di colpire questi valori, ma non farà arretrare di un solo passo la nostra determinazione.
Condanno con la massima fermezza quanto accaduto e ribadisco, con ancora più convinzione, la volontà dell’Amministrazione di continuare a lavorare per la legalità, il rispetto e i diritti di tutte e di tutti. L’Assessora Riva ha il pieno sostegno e supporto di tutta l'Amministrazione Comunale.
Confidiamo nel lavoro prezioso di indagine delle forze dell'ordine che ringrazio.
La nostra risposta sarà l’impegno, unito e determinato, per un lavoro di sensibilizzazione e azioni per una Comunità che sappia essere testimone di legalità e giustizia, tutela dei diritti e democratica.
Ringrazio infine tutte e tutti coloro che hanno espresso la loro solidarietà all’Assessora Patrizia Riva e condanna per quanto accaduto
Il sindaco Mattia Salvioni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.