Benemerenza ad Agostoni: Confindustria è 'orgogliosa'

L’annuncio da parte del Comune di Lecco che la figura dell’imprenditore Plinio Agostoni, già Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, è stata ritenuta meritevole per l’assegnazione della Civica Benemerenza è stato accolto con gioia ed orgoglio da parte dell’Associazione.
plinio_agostoni.JPG (369 KB)
«L’annuncio di questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e l’attribuzione conferma i meriti di Plinio Agostoni, collega ed amico che con il suo impegno lungo tutta una vita nel campo sociale e dell’educazione e della cultura, dell’economia e del lavoro, ha contribuito allo sviluppo della nostra comunità e a dare lustro alla Città e al territorio. I progetti che ha promosso e portato avanti per l’istruzione e l’educazione dei giovani, l’impegno come imprenditore lungimirante, appassionato e contraddistinto da grande senso di responsabilità, il ruolo che ha esercitato anche mentre era alla guida della nostra Associazione, in particolare con le molte iniziative che hanno come obiettivo il benessere della nostra comunità e il suo progresso, vengono attestati dalla prestigiosa assegnazione della Civica Benemerenza» sottolinea il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Marco Campanari.
«Oltre all’indiscusso spirito umanitario e alla grande attenzione nei confronti dei più deboli, di Plinio Agostoni ricordiamo in particolare l’impegno relativo alla formazione e all’educazione dei giovani, tema che, con quello della sostenibilità, è stato al centro del suo mandato di Presidenza e che ha fortemente caratterizzato non solo le sue attività nell’ambito di Confindustria Lecco e Sondrio, ma anche tutta la sua esistenza» evidenzia invece il Direttore Generale dell’Associazione, Giulio Sirtori.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.