Osnago: contributo 1.806 € dal Comune per l’oratorio

Il Comune di Osnago ha approvato l’erogazione di un contributo pari a 1.706,25 euro a favore della Parrocchia di Santo Stefano, destinato a coprire parte delle spese per la messa in sicurezza dell’impianto elettrico dell’oratorio.
OsnagoCentroParrocchialePRIMA.jpg (84 KB)
Il finanziamento rientra nelle disposizioni previste dalla Legge Regionale 12/2005, che prevede che almeno l’8% degli oneri di urbanizzazione secondaria siano destinati agli enti religiosi che presentano, entro il 30 giugno di ogni anno, un programma di interventi corredato da un piano di spesa.
Secondo i dati trasmessi dall’Ufficio Tecnico comunale, l’8% degli oneri incassati nel 2024 ammonta proprio a 1.706,25 euro, cifra che sarà ora utilizzata per l’intervento di adeguamento elettrico. Come previsto dall’art. 73 della L.R. 12/2005, i contributi dovranno essere impiegati entro tre anni dall’assegnazione, e la Parrocchia dovrà trasmettere al Comune una relazione dettagliata delle spese entro sei mesi dalla conclusione dei lavori.
La decisione è stata formalizzata con la determinazione n. 441 del 4 novembre 2025, che sarà pubblicata nella sezione "Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale del Comune di Osnago.
CLICCA QUI per l'atto
F.Ri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.