Calco: si è spenta a 41 anni, vinta da un male, Valentina Terenghi, mamma di 3 ragazze. Una raccolta fondi per loro
C’è sconcerto e dolore a Calco per la prematura scomparsa di Valentina Terenghi, giovane mamma strappata alla vita a soli 41 anni dopo una dura lotta contro un male che si è rivelato incurabile.
Residente in paese da tempo, Valentina lavorava all’Esselunga e aveva tre figlie di 20, 16 e 11 anni che ora, senza di lei, possono contare solo su poche persone. Per questa ragione chi conosceva Valentina e le voleva bene si è subito attivato organizzando una raccolta fondi per sostenere le ragazze e aiutarle ad affrontare il futuro.
I funerali di Valentina verranno celebrati lunedì 3 novembre alle ore 10:30 presso la chiesa parrocchiale.


Per Giorgia Gaia e Noemi
CLICCA QUI per andare alla raccolta fondi
La nostra amica Vale non c’è più.
E’ mancata pochi giorni fa, il 30 ottobre 2025, dopo aver lottato per anni contro un male incurabile.
Tutti noi, gli amici di Vale, sappiamo che la vita con lei è stata da sempre davvero impietosa.
Vale ha dovuto affrontare fin dall’adolescenza tanti momenti difficili, ha subito abbandoni e rifiuti da parte delle persone che avrebbero dovuto supportarla più di chiunque altro. Vale ha dovuto fare scelte coraggiose ed infine, ha dovuto lottare per anni contro il cancro che, inesorabile, l’ha portata via da tutti noi.
Vale oggi lascia tre meravigliose figlie, Giorgia, Gaia e Noemi che soffrono e soffriranno a lungo la perdita della loro stupenda mamma che le ha cresciute completamente da sola.
Noi, gli amici di Vale, vogliamo raccogliere fondi per supportare queste tre ragazze nella loro crescita, per provvedere ai loro studi e per permetter loro, dopo tanto dolore, di condurre una vita un pochino più serena.
Noi, gli amici di Vale, vogliamo essere per queste tre ragazze un punto di riferimento ed un aiuto concreto.
Chiediamo a chi potrà donare, un contributo economico, piccolo o grande non importa, ma un contributo che arrivi dal cuore, perché queste ragazze possano sentire che non sono sole al mondo ma che in tanti credono in loro e vogliono loro bene.
Grazie a chi vorrà donare
Grazie a chi vorrebbe farlo ma non potrà
Grazie a chi leggerà questa storia e ricorderà Vale anche solo con un pensiero.























