Beverate in festa per i 45 anni di sacerdozio di padre Dario Dozio


Domenica 26 ottobre, la comunità di Beverate si è riunita per celebrare i 45 anni di sacerdozio di padre Dario Dozio: un traguardo importante che racchiude una vita interamente dedicata alla fede, alla missione e al servizio degli altri. 
Accanto a lui, durante la celebrazione, anche don Ottavio, da poco arrivato nella comunità di Brivio, legato a don Dario da un’amicizia di lunga data: i due furono infatti ordinati sacerdoti insieme 45 anni fa dal Cardinale Carlo Maria Martini. 
image00005.jpg (477 KB)
Padre Dario
Durante l’omelia, don Dario ha ricordato con emozione gli anni trascorsi in missione, sottolineando l'importanza di saper cogliere la presenza di Dio nelle piccole cose, nei gesti umili e silenziosi che spesso passano inosservati ma rivelano un amore autentico e quotidiano. «E’ bello vedere - ha detto - che ognuno, nel suo piccolo, può fare qualcosa per gli altri». Rievocando la sua esperienza in Africa, ha aggiunto: «La missione non è una questione di chilometri o di geografia, ma di cuore. E’ proprio nelle nostre debolezze, infatti, che possiamo incontrare il Signore e testimoniarlo». Ha poi invitato i fedeli a vivere la fede con serenità, anche di fronte alla morte: «Noi cristiani siamo nelle mani di Dio, destinati alla vita eterna». 

Galleria fotografica (vedi tutte le 13 immagini)


Nel suo saluto, don Ottavio ha espresso parole di profonda stima e amicizia verso Padre Dario: «il suo entusiasmo è ciò di cui tutti abbiamo bisogno. Abbiamo condiviso due anni di seminario e oggi, 45 anni dopo la nostra prima Messa, siamo ancora qui, insieme». 
image00010.jpg (669 KB)
La celebrazione si è conclusa con un sentito ringraziamento da parte di padre Dario al gruppo missionario e a tutta la comunità, accompagnato da un augurio speciale ai giovani, affinché si lascino coinvolgere e partecipino con gioia alla vita della Chiesa
F.Ri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.