Olgiate: giornata Plasticfree raccolti oltre 200 kg di rifiuti

Nella mattinata di domenica 26 ottobre, in concomitanza con la raccolta nel Comune della Valletta, si è svolta la sesta giornata ecologica del 2025 realizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Olgiate Molgora in collaborazione con l'associazione Plastic Free.
Olgiate_Plasticfree2.jpg (164 KB)
Nove volontari, coordinati dalla referente di Plastic Free per il meratese Ornella Pozzoni, hanno ripulito in poche ore la piazza e il parcheggio della Stazione, Via IV Novembre, Vicolo Solferino, Via Fabbricone, Via del Centenario, Via Vittorio Veneto, Via alla Chiesa, Via Sommi Picenardi, Via Buttero, Via Canova, Via San Primo, Via Vallicelli e Piazza San Zeno. 

Anche in questa raccolta sono stati recuperati oltre 200 kg di rifiuti abbandonati: una gran quantità di bottiglie di vetro, gratta e vinci, pacchetti di sigarette, lattine, mozziconi.

L’amministrazione ha rivolto un grazie di cuore a tutti i volontari che insieme al vicesindaco Matteo Fratangeli e alla consigliera comunale Giovanna Fumagalli hanno donato il proprio tempo la domenica mattina per prendersi cura di ciò che è di tutti. A fine novembre è attesa l'ultima giornata ecologica del 2025.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.