Brivio: svuotamento del Crd fuori orario. La segnalazione

A Brivio cresce la preoccupazione tra i cittadini per quanto accade presso la piazzola ecologica comunale, dove, secondo alcune segnalazioni, lo svuotamento dei cassoni dei rifiuti avverrebbe durante l’orario di apertura al pubblico. Una situazione che molti utenti definiscono “pericolosa e inadeguata”, poiché le operazioni di carico e scarico avverrebbero mentre altre persone si muovono all’interno dell’area per conferire i propri rifiuti.
Brivio_CRD1.jpeg (257 KB)
“Tutto questo non dovrebbe avvenire nei giorni di apertura al pubblico – lamentano alcuni cittadini – ma in momenti separati, per garantire la sicurezza e un corretto smaltimento dei rifiuti. Durante gli orari di apertura gli utenti dovrebbero poter accedere in sicurezza, mentre le operazioni di svuotamento dovrebbero essere effettuate dal personale autorizzato in orari dedicati”.

Il problema, spiegano, sarebbe stato più volte segnalato alle autorità competenti, ma finora non si sarebbe mosso nulla. Resta dunque aperta la domanda: “Chi deve garantire la sicurezza delle persone all’interno della piazzola ecologica?”. I cittadini auspicano che venga presto trovata una soluzione, con una migliore organizzazione dei turni di svuotamento e una maggiore attenzione alla sicurezza, affinché la piazzola ecologica di Brivio possa funzionare in modo efficiente, ma soprattutto sicuro per tutti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.