Si apre il sipario sulla seconda edizione di Cinema Spazio 50

Venerdì 24 ottobre alle ore 21.00, presso la sede di Ronzinante in via Vittorio Veneto 1, Merate, prende ufficialmente il via la nuova stagione della rassegna cinematografica d’autore CINEMA SPAZIO 50, curata da Jurij Razza e promossa dall’associazione culturale Ronzinante con il patrocinio del Comune di Merate.
Ad inaugurare il percorso sarà un’opera intensa e pluripremiata, firmata dal regista Martin McDonagh, già noto per il suo stile provocatorio e profondo, capace di mescolare dramma e ironia con grande maestria. Al centro della narrazione, una straordinaria interpretazione di Frances McDormand, attrice premiata con l’Oscar, che dà vita a un personaggio femminile potente, vulnerabile e indimenticabile.
Cinema_Spazio50_1__1_.jpg (577 KB)
Il film affronta con coraggio e sensibilità temi universali come il dolore, la giustizia, la rabbia e la resilienza, in una storia che interroga lo spettatore e lo invita a riflettere sul senso della responsabilità individuale e collettiva. Un racconto che, pur ambientato in una piccola cittadina americana, risuona con forza anche nel nostro presente, toccando corde profonde e attuali.
Come da tradizione, al termine della proiezione seguirà uno spazio di dialogo e confronto, per condividere impressioni e letture personali in un clima di ascolto e partecipazione.
La rassegna proseguirà con cadenza bisettimanale fino alla primavera del 2026, proponendo un totale di nove appuntamenti, ciascuno dedicato a un’opera cinematografica capace di lasciare il segno.
Prenotazione obbligatoria: https://ronzinante.org/cinemaspazio50/
Info: Tel. 3287052937 oppure 3355254536
Date evento
venerdì, 24 ottobre 2025

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.