Merate: live streaming in tilt. Fallimento annunciato

Merate: pessimo live streaming consiglio comunale 
Pur avendo fibra ad alta velocità lo streaming del consiglio comunale fa pena. Sempre peggio. Per questo ci sarà sicuramente un inglesismo del sindaco. Io suggerisco what a mess!
Emanuele 

Merate: live streaming a singhiozzo
Ho tentato di seguire il consiglio comunale di Merate sul canale del
comune ma è impossibile, il video va a singhiozzo, si sente la voce di
uno e si vede un altro. Non si capisce più niente. Ma così non si vuole
che la gente partecipi e segua le vicende pubbliche.
Giacomo
Già, se il sistema di streaming è la cartina di tornasole del grado tecnologico raggiunto dal comune di Merate, allora si spiegano tante cose. Per esempio perchè uno dei pilastri elettorali, la ricezione del segnale telefonico un po' in tutta la città, è tuttora disatteso. Perchè la famosa città smart è un'autentica cazzata verbale cui non corrisponde nulla, ma proprio nulla.
MerteCcKO.jpg (34 KB)
Non ci sono i favoleggiati sensori per il controllo dell'acqua del lago, dell'aria in città, persino dello spessore dell'asfalto. Anche questa sera, nonostante da un anno si sia fatto notare alla Giunta che è impossibile seguire i lavori del Consiglio comunale, il sistema ha fallito: interruzioni continue dell'audio, mancanza di sincronizzazione tra audio e video, black out totali. Eppure siamo il cuore della Brianza Valley, siamo smart, siamo quelli che con un WA, dice Valeria Marinari, risponderanno in tempo reale alle domande dei cittadini mediante l'intelligenza artificiale. Un altro mondo immaginario, creato tra inglesismi e slide dalla fervida fantasia del giovane Sindaco. Che però, alla prova del nove, mostra tutti i suoi reali limiti operativi. Risolvere il contratto di gestione e attivare immediatamente un nuovo sistema, copiando magari da Osnago, è il minimo per una formazione politica che della partecipazione ha fatto un caposaldo elettorale. Vedremo. Resta il dato di questa sera, lunedì 20 ottobre: un fallimento. Per giunta annunciato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.