Brivio: 12ª ed. della Smawalk 178 i partecipanti all’evento
Si è svolta lo scorso fine settimana la 12ª edizione della Smawalk, la camminata solidale organizzata dal SAPRE – Settore di Abilitazione Precoce dei Genitori della Fondazione Policlinico di Milano in collaborazione con il Gruppo Escursionisti Briviesi (GEB). 
L’iniziativa, dedicata ai bambini e ragazzi affetti da atrofia muscolare spinale (SMA) e alle loro famiglie, ha visto la partecipazione di 178 persone, tra cui volontari, escursionisti e sostenitori.
Il percorso, lungo circa 6 chilometri, ha seguito il suggestivo sentiero E7 che costeggia l’Adda, con partenza dal parcheggio dell’area polifunzionale di Imbersago e arrivo alla sede del GEB a Brivio. Il tracciato, interamente su fondo sterrato ma perfettamente percorribile anche con carrozzine elettroniche e passeggini, ha permesso a tutti di vivere un’esperienza di condivisione immersi nella natura.
L’arrivo a Brivio, previsto per le 13, è stato accolto da un momento conviviale con rinfresco e intrattenimento, seguito dai saluti finali e dal servizio navetta per il ritorno a Imbersago.
La Smawalk si conferma così non solo un’occasione di solidarietà, ma anche un momento di incontro e sensibilizzazione sul tema dell’inclusione e del sostegno alle persone con disabilità.






