Merate: i "numeri" della Proloco su corsi e attività

378 iscritti all'associazione e partecipazione elevata alle varie attività proposte nel corso dell'anno. E' un primo bilancio positivo quello che il direttivo della Proloco di Merate ha tracciato, con focus sui corsi di yoga. storia dell'arte, scrittura giapponese e cinese.
MerateStoriaArte1.jpg (93 KB)
MerateStoriaArte2.jpg (92 KB)
Ecco il comunicato diffuso dal direttivo.
È non senza un pizzico di orgoglio che, a iscrizioni praticamente chiuse, possiamo tracciare un bilancio più che soddisfacente delle ultime iniziative organizzate dalla Pro Loco. Al punto che, proprio in virtù di questo successo, oggi la nostra associazione può contare su 378 iscritti. Un risultato neppure lontanamente immaginabile rispetto ai 64 tesserati di pochi anni fa.
Ma è anche il risultato che premia lo sforzo di chi come noi si mette a disposizione della città come volontario, la diversificazione e la qualità delle proposte targate Pro Loco, evidentemente apprezzate da meratesi e non.
Come i 48 iscritti al corso di yoga distribuito su tre orari del mercoledì. O i 63 partecipanti a un appuntamento storico e per questo irrinunciabile qual è quello del Teatro Piccolo. 
Siamo anche soddisfatti della risposta ricevuta per i corsi di lingue giapponese e cinese, con i posti a disposizione andati esauriti in pochi giorni. Nel primo caso sono 16 gli iscritti alle due classi che approfondiranno il loro sapere; altri dieci ( numero massimo richiesto dall'insegnante)si metteranno alla prova con la scrittura cinese.
Infine ci preme sottolineare la straordinaria risposta ricevuta per il corso di Storia dell’Arte, da anni uno degli appuntamenti più attesi da chi ci segue con entusiasmo e passione. Ebbene, quest’anno il numero delle adesioni pari a 78 è quasi raddoppiato rispetto al passato, a testimonianza di come per molti sia irrinunciabile dedicare impegno e tempo all’approfondimento di opere, stili e protagonisti.
Tutto questo ci sprona a continuare sulla strada intrapresa, con l’obiettivo di organizzare sempre più iniziative di qualità per i meratesi.

Direttivo Proloco

Simona Vitali

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.