Merate: un piatto di risotto per le vittime civili di Gaza

Domenica mattina in piazza Prinetti a Merate si terrà l'evento "Un gazebo per Gaza".
Si tratta di una attività di beneficenza, organizzata da una giovane del liceo Agnesi, Maddalena Comi, che attraverso il CESVI e la collaborazione dei "cuochi bergamaschi" oltre che al patrocinio del comune di Merate, ha deciso di fare qualcosa di concreto.
MerateGazeboGaza.jpg (329 KB)
A offerta libera, con un minimo di 5 euro, sarà possibile ricevere un piatto di risotto. Il ricavato sarà devoluto per le vittime civili del sanguinoso conflitto.
Sarà possibile effettuare il take away oppure gustare direttamente sul posto il piatto.
MerateGazeboGaza1.jpg (32 KB)
“Merate, dalla cittadinanza organizzata fino all’Amministrazione comunale, si sta impegnando attivamente in sostegno del popolo di Gaza, nel solco di una tradizione di sensibilità e attenzione alle questioni umanitarie che da sempre caratterizza la nostra comunità” ha commentato il consigliere Michele Magrin che si è occupato dell'iniziativa “Sono stato contattato da Maddalena Comi, una giovane e determinata concittadina, studentessa dell’Istituto Agnesi, che ha espresso fin da subito il desiderio di promuovere un’iniziativa concreta per aiutare le famiglie palestinesi colpite dal conflitto.
Da questa spinta è nata la collaborazione con l’Associazione Cuochi Bergamaschi, che questa domenica realizzerà una risottata solidale il cui ricavato sarà destinato, tramite la Fondazione CESVI, a sostenere la popolazione della Striscia di Gaza.
Ho avuto il piacere di affiancare Maddalena e i Cuochi Bergamaschi nella preparazione di questa iniziativa, che l’Amministrazione ha patrocinato e sostiene convintamente.
Mi auguro che tanti cittadini, di Merate e non solo, vogliano partecipare: un gesto semplice che può tradursi in un aiuto reale per chi oggi soffre le conseguenze più drammatiche della guerra”.
S.V.
Date evento
domenica, 19 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.