Brivio, Polisportiva 2B: crescono i numeri del settore giovanile

Negli ultimi anni la Polisportiva 2B di Brivio ha vissuto una crescita costante e significativa, affermandosi come uno dei punti di riferimento più solidi del panorama calcistico giovanile dell’intera provincia di Lecco. Un risultato frutto di un lavoro quotidiano fatto di passione, competenza e collaborazione, che ha permesso alla società di consolidare un progetto sportivo serio e ambizioso, capace di unire risultati sul campo e formazione umana degli atleti.
Brivio_POL_squadre1.jpeg (467 KB)
Piccoli amici anno 2019-2020

Brivio_POL_squadre2.jpeg (800 KB)
Primi calci 2018

Fondamentale in questo percorso è la stretta collaborazione con il Calcio Lecco, una sinergia che prosegue da anni e che si traduce in corsi di aggiornamento continui per gli allenatori, allenamenti congiunti e una condivisione costante di valori e metodi di lavoro. L’obiettivo è crescere insieme, promuovendo un calcio educativo e formativo, in cui ogni ragazzo possa sviluppare al meglio le proprie potenzialità tecniche e caratteriali.
Brivio_POL_squadre3.jpeg (329 KB)
Primi calci 2017

Brivio_POL_squadre4.jpeg (814 KB)
Pulcini

La società, guidata dal presidente Roberto Bonfanti, dal direttore sportivo Giuseppe Famà e dal responsabile del settore tecnico Fabio Beccaria, può oggi contare su uno staff preparato e motivato, che rappresenta uno dei veri punti di forza della Polisportiva 2B. 
A conferma del successo del progetto, il numero degli iscritti è in costante aumento e ha raggiunto il suo massimo proprio in questa stagione in ogni categoria. Dalla base fino alle squadre più grandi, ogni gruppo rappresenta un tassello importante di un mosaico che unisce passione, tecnica e impegno.
Brivio_POL_squadre5.jpeg (586 KB)
Pulcini Gialli

Brivio_POL_squadre6.jpeg (555 KB)
Esordienti 2013-2014

Il vivaio inizia dai Piccoli Amici delle annate 2019 e 2020, seguiti con entusiasmo da Roberto Bonacina, Francesco Corti e Stefano Soldo. I Primi Calci 2018 sono affidati a Nicolò Bonacina, Daniele Redaelli e Filippo Riva, mentre i coetanei del 2017 lavorano sotto la guida di Massimo Grimaldi, Francesco Parisi ed Enrico Esposito.
Nella categoria Pulcini e Pulcini Gialli, la crescita dei giovani calciatori è seguita da un gruppo affiatato composto da Fabio Beccaria, Simone Villa, Matteo Famà, Jacopo De Pasquale, Stefano Gariboldi e Diego Reale. Tra gli Esordienti 2013-2014 e la formazione degli Esordienti Blu, a curare tecnica e motivazione dei ragazzi ci sono Davide Locatelli, Matteo Colombo, Enrico Volani e Giovanni Ciociano.
Brivio_POL_squadre7.jpeg (588 KB)
Esordienti Blu

Brivio_POL_squadre8.jpeg (594 KB)
Allievi 2009-2010

Brivio_POL_squadre9.jpg (785 KB)
Giovanissimi

Gli Allievi 2009-2010 trovano invece la loro guida in Rinaldo Mandaglio, Matteo Pirovano e Nicolò Maggioni, mentre la categoria Giovanissimi è seguita con passione da Gianluca Corti, Francesco Corti e Fabio Aldeghi, con la preziosa collaborazione del dirigente Massimiliano Maggi.
A completare questo quadro di crescita e modernità contribuisce anche il centro sportivo, una struttura all’avanguardia dotata di due campi e spogliatoi, che da quest’anno si è ulteriormente arricchita con la realizzazione di una nuova palestra adiacente ai campi. 
La Polisportiva 2B continua così a scrivere la propria storia, con lo sguardo rivolto al futuro e la certezza che, con impegno e passione, si possa crescere insieme dentro e fuori dal campo.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.