A Brivio l’arrivo della gara di Discesa in canoa sull'Adda

Si è chiusa nel segno della partecipazione e del fair play la gara interregionale di Discesa Lunga Distanza, appuntamento che domenica 12 ottobre ha riunito sul fiume Adda atleti provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria. 
Brivio_CK8.jpeg (76 KB)
Brivio_CK9.jpeg (432 KB)
La manifestazione, valida anche come Campionato Regionale Lombardo, ha rappresentato l’ultima tappa del circuito regionale, confermando Brivio come una delle sedi più amate e attese del calendario agonistico.
Ben 80 canoisti, in rappresentanza di 15 società del Nord Italia, si sono sfidati lungo il tracciato in condizioni perfette: una giornata di sole autunnale e un livello d’acqua ideale hanno garantito spettacolo e prove tecnicamente impegnative. Le partenze, organizzate in tre gruppi distinti per categoria, hanno permesso un andamento fluido e sicuro della competizione.

Galleria fotografica (vedi tutte le 12 immagini)


L’organizzazione del Canoa Kayak 90 di Vercurago ha dato ancora una volta prova di professionalità, grazie anche al sostegno di numerosi volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. La cerimonia di premiazione ha assunto un rilievo particolare grazie alla presenza del neo presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, Antonio Rossi, e del dirigente sportivo Roberto Pontarollo, che hanno salutato gli atleti portando il loro incoraggiamento e apprezzamento per il lavoro svolto dalle società.
Un riconoscimento speciale è andato anche al Comune di Brivio e all’assessore Elisa Rossi, per la consueta disponibilità e collaborazione, segno del solido legame tra la comunità locale e il mondo della canoa.
Brivio_CK10.jpeg (700 KB)
Brivio_CK4.jpeg (357 KB)
La giornata si è conclusa tra sorrisi, strette di mano e la soddisfazione di aver condiviso una bella pagina di sport: un mix di agonismo, passione e spirito di squadra che continua a rendere la Discesa Lunga Distanza di Brivio una vera e propria classica lombarda.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.