Osnago: il burraco solidale di FareSalute è un successo

Sabato 11 ottobre ha avuto luogo la quattordicesima edizione del sempre attesissimo torneo di burraco promosso dall’associazione FareSalute, presso la mensa delle scuole elementari di Osnago. L’evento, oltre a essere un’occasione di socialità e sfida amichevole, ha, come per ogni edizione, la nobile finalità di raccogliere fondi da destinare ai progetti di sostegno socio-sanitario promossi dall’associazione: assistenza, supporto psicologico, iniziative per migliorare la qualità della vita delle persone in difficoltà. 
Image00001.jpg (268 KB)Image00002.jpg (317 KB)
Il torneo ha registrato la partecipazione di 180 persone, che si sono sedute a oltre quaranta tavoli per sfidarsi in più turni sotto la supervisione del giudice arbitro federale Giuseppe Volpini. Prima della consegna delle carte, la dottoressa Carla Magni ha ripercorso la missione di FareSalute, ricordando l’importanza che tali eventi hanno nel sostenere le attività dell’associazione. Il sindaco Felice Rocca, assieme a membri della propria amministrazione, ha presenziato all’evento, confermando il forte legame tra istituzioni locali ed iniziative di solidarietà che contraddistingue la vita del paese.

Galleria fotografica (vedi tutte le 18 immagini)


Con questo torneo, FareSalute conferma la capacità di coniugare gioco, partecipazione e solidarietà. In un contesto dove le carte diventano strumento di dono, Osnago ha offerto un’occasione di aggregazione che va oltre la competizione, contribuendo a un obiettivo più grande: il benessere della comunità.
M.Pen.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.