Robbiate: furto in un appartamento di via Porta. Rubate l'auto, 4 biciclette e diversi alimenti. Bottino ingente

Un furto da migliaia di euro messo a segno da più persone che hanno studiato nei particolari il colpo e sono poi fuggite indisturbate.
É accaduto a Robbiate nei giorni scorsi nel complesso residenziale di via Carlo Porta che si trova sul monte Robbio.
Vittima un residente che si è visto completamente svuotato il garage, auto compresa.
RobbiateViaPorta.jpg (355 KB)
I ladri hanno agito nella notte, forzando la saracinesca del box, agendo indisturbati per via del buio che si erano anche creati togliendo la corrente da quella zona del condominio. Il bottino della razzia è stato ingente: quattro biciclette (una elettrica, una da corsa, due da strada). Poi non contenti hanno preso generi alimentari che erano stipati nel locale e dopo avere messo in moto l'autovettura che era parcheggiata se ne sono andati indisturbati.
Il veicolo, in realtà, qualche giorno dopo è stato ritrovato. Secondo quanto è stato possibile apprendere nel corso di un controllo serale i militari dell'Arma avrebbero fermato il mezzo e lo hanno sottoposto ad accertamenti, scoprendo che la targa applicata era stata rubata da un'altra vettura. A bordo diversa merce, probabilmente provento di altro furto.
Il ritorno del buio coincide, come sempre, con la ripresa delle razzie da parte dei malviventi, molto spesso pendolari che si spostano da una provincia all'altra per non essere individuati.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.