Paderno: l’Università Statale ricorda Giorgia. Il messaggio

Anche l’Università Statale di Milano ha voluto ricordare Giorgia Cagliani, studentessa di Scienze Politiche proprio presso l’ateneo meneghino, e l’amica Milena Marangon, morte lo scorso sabato 20 settembre a soli 21 anni dopo essere state investite a Brivio. 
“L’intera comunità dell’Università Statale di Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Giorgia Cagliani, studentessa del nostro Ateneo, investita e uccisa con l’amica Milena Marangon” si legge dalla pagina ufficiale. "L’Ateneo, con la rettrice Marina Brambilla, si stringe alla famiglia, agli amici e alle amiche di Giorgia”
RicordoUniversitaGiorgia.png (530 KB)
Il post dell’Università riprende anche quello di uno dei docenti di Giorgia, il professor Piero Graglia, insegnante di Storia dell’Interazione europea e di Storia della politica estera italiana, che ha voluto condividere il proprio ricordo di Giorgia Cagliani. Nella sessione estiva, infatti, la giovane padernese aveva sostenuto l’esame del professor Graglia. 
“Vorrei dire che non me la ricordo, che era una faccia tra le tante di studentesse e studenti, invece Giorgia Cagliani me la sono ricordata come ho visto la notizia” ha scritto il docente “A maggio aveva fatto il mio esame, e si era scherzato in quella occasione, sulla sua altezza e sulla pallavolo, lei sempre sorridente, in aula e fuori”
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.