Olgiate: festa della Madonna Addolorata. Tanti gli eventi

Proseguirà nella serata di venerdì 19 settembre la Festa della Madonna Addolorata in Porchera a Olgiate Molgora. Alle pore 20:30 nella Chiesa di S. Zeno si terrà il Santo Rosario con canti della Scuola Cantorum di S. Zeno e a seguire predicazione sul tema "La venerazione per Maria Addolorata" con Don Venanzio.
Festa_Porchera.jpeg (98 KB)
Al mattino di sabato 20 la statua della Madonna verrà presentata presso le vie di Porchera tra squilli e canti.La statua sarà in Via Parini alle 10 e poi proseguirà per via Carlo Porta e via Collodi. 
Concerto_dona_Flor.jpeg (117 KB)
Nel pomeriggio, dalle 15 si terrà il Torneo di Calcio - Trofeo Alberto Bianchi. Per i bambini gonfiabili, ciambelle dolci e zucchero filato. Alla sera, in collaborazione con la Casa Dei Ragazzi IAMA ONLUS si terrà in oratorio il concerto della band "DONA FLOR" con brani musicali inediti sudamericani e gitani con contaminazione jazz. (In caso di pioggia Oratorio S. Giuseppe)

Domenica 21 settembre alle 10:30 verrà celebrata la Santa Messa presso l’area Scuola Materna, presieduta da Don Giancarlo. Nel pomeriggio si terrà invece la solenne processione con la statua della Madonna Addolorata.
Date evento
da venerdì, 19 settembre 2025 a domenica, 21 settembre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.