Merate: stagione teatrale. La protesta di una lettrice
Buonasera direttore,
volevo segnalare una situazione anomala che mi è capitata ieri sera presso il Cine-Teatro di Merate. Premetto che, come previsto dalla locandina della stagione teatrale 2025 - 2026, ieri 17 settembre, era la prima data utile per effettuare la prenotazione di singoli spettacoli in quanto alcune date dei mesi di giugno e luglio erano state dedicate solo per il rinnovo di abbonamenti o per la sottoscrizione di nuovi. All'apertura, pochi minuti prima delle 21,00, ci hanno fatto mettere in due file distinte, una per la cassa e una per gli abbonamenti (cosa peraltro non prevista nella programmazione). Quando è toccato il mio turno (ero la quarta in coda) mi hanno detto che non potevo prenotare perché era tutto sold out. Come mai allora nella fila di destra hanno continuato a fare abbonamenti? Oltretutto ho controllato sul sito e non vi era alcuna indicazione circa il tutto esaurito. A questo punto era più corretto specificare che la stagione teatrale era riservata solo a chi faceva gli abbonamenti oppure sarebbe stato più equo dare la possibilità di prenotare, nel periodo della campagna dei nuovi abbonamenti, anche a chi voleva assistere a singoli spettacoli. Il comportamento che hanno adottato mi sembra che lascia molto a desiderare. Mi scusi per lo sfogo e nel ringraziarLa per l'attenzione, Le porgo distinti saluti.
volevo segnalare una situazione anomala che mi è capitata ieri sera presso il Cine-Teatro di Merate. Premetto che, come previsto dalla locandina della stagione teatrale 2025 - 2026, ieri 17 settembre, era la prima data utile per effettuare la prenotazione di singoli spettacoli in quanto alcune date dei mesi di giugno e luglio erano state dedicate solo per il rinnovo di abbonamenti o per la sottoscrizione di nuovi. All'apertura, pochi minuti prima delle 21,00, ci hanno fatto mettere in due file distinte, una per la cassa e una per gli abbonamenti (cosa peraltro non prevista nella programmazione). Quando è toccato il mio turno (ero la quarta in coda) mi hanno detto che non potevo prenotare perché era tutto sold out. Come mai allora nella fila di destra hanno continuato a fare abbonamenti? Oltretutto ho controllato sul sito e non vi era alcuna indicazione circa il tutto esaurito. A questo punto era più corretto specificare che la stagione teatrale era riservata solo a chi faceva gli abbonamenti oppure sarebbe stato più equo dare la possibilità di prenotare, nel periodo della campagna dei nuovi abbonamenti, anche a chi voleva assistere a singoli spettacoli. Il comportamento che hanno adottato mi sembra che lascia molto a desiderare. Mi scusi per lo sfogo e nel ringraziarLa per l'attenzione, Le porgo distinti saluti.
G.
Lo spazio è a disposizione dei responsabili del cine teatro Manzoni per eventuali precisazioni.
