I risultati della Padernese pattinaggio a Cassano d'Adda

Ottimo weekend per i colori granata nella 15° edizione del Gran Prix di Cassano d'Adda di pattinaggio inline di velocità: tutte le categorie chiamate alla ripresa agonistica autunnale. La manifestazione ha preso il via con gli Allievi, Junior e Senior sabato 13 pomeriggio e sera per proseguire con Giovanissimi ed Esordienti alla domenica mattina ed infine con  le numerosissime categorie R12 e Ragazzi alla domenica pomeriggio. Gare assai qualificate in quanto assegnavano punteggio sia per il Circuito Nord Ovest, per il Gran Prix Giovani (regioni del nord-est) e per l'Italian Roller Cup circuito nazionale per le categorie Juniores e Seniores.
1A.jpg (706 KB)
A rappresentare la Padernese nella cat. Allievi Lorenzo Battù che non troppo contento per la sua gara sprint, si è ben riscattato con una convincente prestazione nella difficile 5000 m a punti. Tra i seniores Riccardo Baietta e Gionata Ripamonti faticano non poco a tenere il ritmo dei migliori, ma accumulano esperienza e lavoro nella massima categoria. Brilla invece nella sua specialità, il giro sprint, Asia Bailo, con un ottimo crono già in qualifica, ed una finale dominata dal primo all'ultimo metro per tornare alla vittoria che mancava da più di 2 mesi.
1B.jpg (101 KB)
Alla domenica mattina i più piccoli vendono carissima la pelle conducendo gare veramente convincenti. Tra le giovanissime esordio assoluto per Sara D'Arienzo, che pur essendo ancora acerba, dimostra molta voglia di fare. Grinta da vendere per Asia Fumagalli, uno scricciolo sulla ventina di kg con tecnica già ragguardevole, sfortunata perchè incappata in una brutta caduta nella gara in linea. Nella categoria esordienti brave e volitive Giulia Colombo e Zoe Ricci che mettono a frutto ogni consiglio ricevuto in allenamento. Il tenace Diego Fumagalli agguanta un buon 25° posto nella 1000 m. e non vede l'ora di passare alla categoria successiva quando le distanze di gara si allungheranno e saranno più adatte alle sue buone doti di fondista.
Tra le gare del mattino e quelle del pomeriggio l'attesissima "cucciolata" gara per i non ancora agonisti che ha visto al via, per i colori granata, Matilde e Gaia, che si sono buttate coraggiosamente nella mischia!

Galleria fotografica (vedi tutte le 24 immagini)


Nel pomeriggio categorie affollatissime: i nostri R12 si fanno valere: Ryan Catanzaro ottiene la 22° piazza in una finale della 2000 a punti corsa tutta in rimonta, dopo una scellerata partenza. Veronica Battù bene nella sprint dove si colloca a metà classifica, un po' in difficoltà nella difficile gara a punti. Anche Sofiia Dornopuk, 28° nella gara sprint, fa parecchia fatica nella gara sulla lunga distanza. Grande brillantezza per Irene Brezzolari che ottiene il 19° crono nella sprint (su un lotto di un'ottantina di concorrenti) e una eccellente 14° piazza nella finale della 2000m a punti. 
Nella categoria ragazze Eva Bailo ottiene il 26° crono nella  gara sprint su 109 atlete al via. Aurora Picardi conduce una ottima batteria di qualificazione della 3000m a punti, dove purtroppo cade negli ultimi 100m vanificando così tutto l'impegno profuso, ma dimostrando un bel miglioramento complessivo.
La prossima settimana le categorie CNO saranno in trasferta in quel di Savona per una classifica finale che si sta via via definendo.


Intanto al pattinodromo del Centro Sportivo "Enzo Bearzot" in via Airoldi a Paderno d'Adda hanno preso il via i corsi di avviamento al pattinaggio inline per bambini/e, ragazzi/e dai 5 ai 12 anni. Vi attendiamo numerosi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.