Pagnano: rapina alla farmacia, bandito a volto scoperto punta il coltello contro un cliente per farsi dare il denaro

Attimi di puro terrore sono stati vissuti nel pomeriggio di domenica 14 settembre a Pagnano, alla farmacia che si trova proprio alla rotatoria di via Cappelletta e che immette nella frazione.

Un bandito a volto scoperto, armato con un coltello dalla lama di almeno una quindicina di centimetri ha fatto irruzione e ha minacciato anche un giovane cliente presente, per costringere il farmacista a farsi consegnare velocemente il denaro, per poi fuggire indisturbato.

Il fatto è accaduto attorno alle 16, a danno dell'esercizio che si trova sulla trafficata SP342dir, in una giornata come quella di domenica dove tra auto e moto i mezzi in transito sono stati migliaia.

L'attività è aperta normalmente anche tutta la giornata di domenica e per questo l'afflusso di persone è notevole.

Attorno alle 16, secondo quanto è stato possibile ricostruire e sul quale ora stanno indagando le forze dell'ordine attraverso anche l'ausilio delle telecamere, un uomo è entrato nella farmacia.
PagnanoFarmaciaRapi1.jpg (70 KB)

Alto, carnagione olivastra, in testa un cappellino da baseball, volto scoperto, accento straniero.

Con fare deciso e spigliato, senza tenennamenti si è avvicinato al bancone e rivolgendosi alla dottoressa ha mostrato il coltello e intimato la consegna del denaro.

La giovane, paralizzata dalla paura, pare abbia esitato qualche istante e allora il malvivente non ci ha pensato due volte, si è voltato rivolgendosi al primo cliente vicino che si trovava in fila. Lo ha afferrato per un braccio tirandolo a sé, gli ha messo il pugnale al fianco e si è rivolto nuovamente alla farmacista facendo intendere senza mezzi termini che o il denaro arrivava velocemente oppure sarebbero stati guai per il ragazzo. La professionista, mantenendo la calma e il controllo per non generare il panico tra la clientela, ha consegnato quanto richiesto.

Avuto il denaro, il delinquente ha guadagnato l'uscita di corsa mentre dal retro giungeva il collega della donna che ha tentato di rincorrerlo, quantomeno per fornire indicazioni utili sulla fuga, ma chiaramente il vantaggio del rapinatore e probabilmente il complice appostato con un mezzo per dileguardi, non gli hanno dato chanches.

Immediata la richiesta alla centrale del 112 che ha inviato sul posto una pattuglia di carabinieri per raccogliere le testimonianze e dare il via alle ricerche.

Scossi i farmacisti hanno tranquillizzato la clientela e proseguito poi nel servizio.

Si tratta del secondo episodio delittuoso a danno dell'attività, nel giro di qualche mese. Questa estate, infatti, una banda di malviventi aveva colpito di notte, asportando la cassa col denaro.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.