Merate: il difensore Lorenzo Bosia in prestito al Messina

Da Cassina…a Messina. Il giovane difensore centrale meratese Lorenzo Bosia, classe 2004, residente appunto nella frazione meratese, ha lasciato l’U.C. AlbinoLeffe per approdare in prestito all’A.C.R. Messina, formazione inserita nel Girone I di Serie D.
Lorenzo_Bosia1.jpeg (167 KB)
Il club seriano con una nota degli scorsi giorni ha fatto sapere: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all'A.C.R. Messina S.r.l. (Serie D - Girone I) il contratto di prestazione sportiva del difensore classe 2004 Lorenzo Bosia. A Lorenzo, un caloroso augurio per la nuova avventura professionale.”
Bosia, nato a Merate il 6 dicembre 2004, è un difensore centrale mancino dalle importanti doti fisiche: 1,94 m di altezza, grande presenza aerea e buona personalità. Dopo aver mosso i primi passi con l'OSGB da bambino e poi nelle giovanili di Como, Albinoleffe, Merano e Lecco, ha vestito le maglie di Tritium e, più recentemente, della stessa AlbinoLeffe, società che continua a credere nelle sue qualità.
Il passaggio in Sicilia rappresenta una tappa significativa per il giovane brianzolo, che avrà ora l’opportunità di misurarsi con un campionato competitivo come quello della Serie D, indossando la storica maglia giallorossa. Bosia sarà a disposizione del tecnico Giuseppe Romano, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e mettere al servizio della squadra le sue caratteristiche difensive. 
Lorenzo_Bosia2.jpg (132 KB)
Un percorso di crescita che testimonia dedizione, talento e passione, e che ora lo porterà a vivere una nuova e stimolante avventura calcistica lontano da casa.
Per Lorenzo Bosia inizia dunque un nuovo capitolo. Con la maglia dell’ACR Messina potrà mettere in mostra le proprie qualità, con l’auspicio di tornare in futuro all’AlbinoLeffe ancora più maturo e pronto per nuovi traguardi, oppure, perché no, proseguire la sua carriera in Sicilia. 
Felici mamma e papà, entrambi conosciuti in quanto dipendenti comunali nei paesi del meratese.

Foto tratte dal profilo del A.C.R. Messina e dal sito web dell' U.C. AlbinoLeffe
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.