Merate, viale Verdi: due osservazioni

Buongiorno, volevo portare a conoscenza ed eventualmente alla valutazione di queste 2 situazioni relative ad accadimenti nel viale in oggetto e dove risiedo:
1 - Viale Verdi è stato ristrutturato meno di 2 anni fa e basta un normale acquazzone estivo per trovarsi un parcheggio di fianco alla strada all'altezza del Civico n° 67 allagato e non solo, l'ingresso al Parco di Villa Confalonieri che dà sempre sul viale, talmente allagato che per entrare ci vuole un atleta di salto con l'asta o in lungo. Direi lavori fatti a regola d'arte e controllati meglio!!!!!
2 - Il limite di velocità lungo V.le Verdi portato da 50 km a 40 km orari: mi piacerebbe che l'autore di questo provvedimento mi spiegasse quale senso ha? Davvero pensa che chi viaggia ad alta velocità rallenti???? Personalmente ho molti dubbi in proposito, sarei più dell'idea di mettere qualche posto di blocco fatto da una pattuglia di Polizia Locale o Carabinieri con una certa frequenza così da far capire che c'è presenza. Ringrazio e saluto. 
Luca
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.