Olgiate: si è spento Mischa Galbusera. Aveva 49 anni

Lutto a Olgiate Molgora, dove nelle scorse ore si è spento Mischa Galbusera, conosciutissimo cittadino della frazione Pianezzo e volontario attivo in diverse realtà. 
Galbusera avrebbe compiuto 50 anni il prossimo novembre, ma un male contro cui lottava da tempo l’ha strappato alla vita prematuramente. 
OlgiateMischiaMorto.jpg (102 KB)
Di lui resta il ricordo delle tante persone che in paese lo conoscevano e gli volevano bene. Mischa infatti in tanti anni si era impegnato molto nella Pro Loco, ma anche nella Polisportiva Aurora e in particolare nel settore del ciclismo con il Brian Val Cycling Team, di cui peraltro era stato socio. 
A lungo aveva aiutato ogni volta che ce ne fosse stato bisogno. Del resto la voglia di aiutare il prossimo e in particolare la propria comunità Mischa l’aveva nel dna. Il papà Giuseppe proprio quest’anno è stato premiato dal Comune con una benemerenza civica, un riconoscimento voluto per gli anni che ha passato a migliorare la qualità della vita del paese e nello specifico occupandosi della pulizia e del decoro urbano, affiancandosi all’operatore ecologico.
La notizia della scomparsa di Mischa Galbusera ha lasciato senza parola anche il sindaco Giovanni Battista Bernocco e il resto dell’amministrazione comunale. “Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia” ha fatto sapere il primo cittadino. 
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.