Lomagna: riprendono eventi e corsi della A.s.d. Vvsport

Da lunedì 1 settembre riprenderanno le attività sportive per la nuova stagione proposte dall’associazione Vvsport di Lomagna presso la palestra comunale in via Matteotti.
Verranno riproposti i corsi per bambini dell’asilo dai 3 ai 5 anni di Vovinam Vietvodao ogni lunedì dalle 16.10 alle 17. I corsi in questione saranno improntati su una base di psicomotricità : attività focalizzate sull’unità mente-corpo che attraverso il gioco e le esperienze corporee supportano la crescita del bambino e ne favoriscono uno sviluppo armonico. Il tutto con accenni di tecniche che permetteranno un avvicinamento graduale all’arte marziale.
LomagnaVvdArte__1_.jpg (847 KB)
Corsi di Vovinam vietvodao si terranno anche per la fascia di età delle elementari ogni lunedì dalle 17 alle 18 ed ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30 e delle medie ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.00 e giovedì dalle 18.30 alle 19.30.
Non mancheranno ovviamente anche i corsi adulti . Il Vovinam Vietvodao è un’antica arte marziale vietnamita che combina movimenti fluidi e potenti, tecniche di autodifesa, lotta e acrobazie, promuovendo forza, agilità, concentrazione e rispetto. Adatto a tutte le età e livelli di preparazione, il Vovinam allena il corpo e rafforza lo spirito, insegnando valori come autocontrollo, coraggio e determinazione. Un percorso di crescita personale, oltre che un allenamento efficace e coinvolgente. I corsi dai 14 anni in su si terranno ogni lunedì ore 19.30 e giovedì ore 20.30.
LomagnaVvdArte__2_.jpg (522 KB)
 
LomagnaVvdArte__8_.JPG (249 KB)
Riprenderà giovedì ore 19.30 anche il corso di Tonificazione e gag il mix perfetto per un corpo forte e scolpito! Se si vuole migliorare la forma fisica, scolpire le curve e sentirti più energico Il corso di Tonificazione e GAG è la soluzione ideale. Si tratta di un allenamento mirato che combina esercizi di tonificazione generale con un focus su gambe, addominali e glutei ,le aree chiave per una silhouette armoniosa. Attraverso movimenti dinamici, a corpo libero o con piccoli attrezzi, il lavoro è efficace e adatto a tutti i livelli, aiutandoti a bruciare calorie, aumentare la resistenza e migliorare la postura. Perfetto per chi cerca risultati visibili e benessere a 360°.
LomagnaVvdArte__7_.jpg (346 KB)
A grande richiesta verrà riproposto anche il corso di Ginnastica Posturale del giovedì ore 16.30: Mal di schiena, tensioni muscolari o postura scorretta? La Ginnastica Posturale è l’allenamento ideale per ritrovare equilibrio, mobilità e sollievo, benessere e armonia per il tuo corpo. Attraverso esercizi mirati e dolci, aiuta a correggere la postura, rinforzare la muscolatura profonda e prevenire dolori articolari e muscolari. È perfetta per ogni età e particolarmente indicata per chi trascorre molte ore seduto o soffre di fastidi alla schiena.
LomagnaVvdArte__5_.jpg (247 KB)
LomagnaVvdArte__6_.jpg (363 KB)

Un percorso di consapevolezza e ascolto del corpo che migliora la qualità della vita, un respiro alla volta.Per informazioni ci si può recare direttamente in palestra per le prove o scrivere a info@vvport.it o sui canali facebook Vovinam Lomagna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.