Sartirana: raffrescamento completato alla casa Leoni

Sono terminati i lavori di installazione dell’impianto di condizionamento alla Casa Albergo "E. Leoni" di Sartirana. L'intervento ha interessato tutte le camere e gli spazi comuni al primo piano, con il posizionamento di split a microfori che distribuiscono l’aria delicatamente, senza getti diretti, in modo da garantire un comfort termico ottimale per gli ospiti. Sono state inoltre reinstallate le veneziane ai finestroni del salone, per rendere l’ambiente più gradevole, soprattutto nei periodi più caldi e soleggiati.
Casa_Albergo._stanza.split.jpeg (78 KB)
Un passo importante nell'ambito del piano di rinnovamento e valorizzazione avviato dall'Amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita degli anziani residenti e rendere la struttura sempre più attrattiva e accogliente. Entro il mese di ottobre è previsto anche il rinnovo completo degli arredi in tutte le camere. In collaborazione con la Cooperativa Nuova Assistenza, che gestisce la struttura dallo scorso febbraio, verranno sostituiti armadi, comodini, sedie e letti. Questi ultimi saranno rimpiazzati da moderni letti elettrici con materasso ortopedico. Nello specifico, la Cooperativa Nuova Assistenza fornirà gli arredi per le 5 camere singole, mentre il Comune si occuperà delle restanti 6 camere doppie.
Casa_Albergo.veneziane.jpeg (172 KB)
La Casa Albergo "E. Leoni" rappresenta un servizio strategico per il territorio, che offre a persone anziane autosufficienti la possibilità di vivere in un contesto comunitario di dimensioni familiari, trovando un ambiente accogliente, sicuro e stimolante, con attività di animazione e socializzazione – realizzate anche in collaborazione con le associazioni del territori - la fisioterapia settimanale e le uscite sul territorio (mercato settimanale, tombola e eventi presso il Centro sociale “Regina Teodolinda”, acquaticità estiva presso la piscina comunale), anche per chi frequenta il diurnato.
Casa_Albergo.stanza.split2.jpeg (61 KB)
Contestualmente, la medesima tipologia di split è stata installata anche al piano terra (zona bar) del Centro sociale “Regina Teodolinda”, al fine di creare un’oasi climatica che renda piacevole la frequenza al centro anche durante le settimane più calde dell’estate. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.