Sabbioncello: 7 eventi per prendersi “cura del Creato”

Sette gironi per riflettere sul Creato. il rispetto e la fratellanza.

Una iniziativa che arriva dall'ordine dei frati minori di Sabbioncello in collaborazione con la federazione sacra famiglia Clarisse cappuccine (monastero san Giuseppe di Capriate san Gervasio).
SabbioncelloConventoFrati.jpg (106 KB)
Sette date in cui sarà chiesto di avvicinarsi a tutto quello che ci circonda con attenzione, amore, premura imparando anche a prendersene cura. Una opportunità dal titolo "Pace con il Creato - Tempo del Creato 2025" offerta a tutti e che apre anche le porte del convento di Sabbioncello per fare diverse esperienze.

Si inizierà domenica 31 agosto con una preghiera presso "Il Giardino di Francesco" e poi la visita all'orto botanico e una merenda finale.

Domenica 7 settembre alle ore 15.30 ci sarà la 5^ camminata francescana "In letizia ol Creato" con riflessioni sul cantico delle Creature.

Venerdì 12 settembre frate Gabriele Trivellin e frate Luca Volontè daranno la loro testimonianza sul tema "Prendersi cura dei fratelli".
SabbioncelloConventoFrati1.jpg (144 KB)
Sabato 20 settembre alle ore 15 presso il monastero di san Giuseppe a Capriate si terrà un momento di preghiera e riflessione con le suore Clarisse.

Venerdì 3 ottobre nella solennità dle poverello di Assisi sarà celebrato il "transito" di san Francesco mentre il giorno successivo ci sarà il rito dell'accensione della lampada votiva con le istituzioni del territorio.

A concludere il ciclo di eventi sarà la visita guidata alla chiesina di san Maurizio al monastero maggiore di Milano, sabato 18 ottobre.
S.V.
Date evento
domenica, 31 agosto 2025
domenica, 07 settembre 2025
venerdì, 12 settembre 2025
sabato, 20 settembre 2025
da venerdì, 03 ottobre 2025 a sabato, 04 ottobre 2025
sabato, 18 ottobre 2025
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.