Merate: entrano in vigore i limiti di velocità su via Cerri, via De Gasperi e viale Verdi

Scattano i nuovi limiti di velocità sull’asse sud di Merate tra viale Verdi, via De Gasperi e via Cerri. Era nei piani dell’Amministrazione comunale guidata da Mattia Salvioni. Una volta predisposto e attuato l’aspetto tecnico, segnaletica ecc., il provvedimento può entrare in funzione. Oltre al limite di 40 km/h è stato confermato il divieto di transito per autotreni e autoarticolati. Il provvedimento è stato emanato dalla polizia locale con ordinanza nr. 17 in data 11 agosto e ha validità 4 anni salvo diversa disposizione dell'Amministrazione comunale. 
MerateLimiteVelocitaPRIMA.jpg (39 KB)
Nuovi limiti di velocità e modifiche alla viabilità in viale Verdi, via De Gasperi e via Cerri

L’Amministrazione comunale informa che, a partire da questa settimana, entreranno in vigore importanti modifiche alla disciplina della circolazione in alcuni tratti di viale Verdi, via De Gasperi e via Cerri, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e a tutela degli utenti più vulnerabili.

Le nuove disposizioni prevedono:

Riduzione del limite massimo di velocità a 40 km/h laddove possibile, in conformità alle prescrizioni del nuovo Codice della strada
  • viale Verdi, dal civico 55 fino alla rotatoria con via Turati / via De Gasperi / via Trieste;
  • via De Gasperi, dal tratto tra la rotatoria con via Montello e l’intersezione con via Lodovichi e via Bonfanti;
  • via Cerri, tra l’intersezione con via Canonica e via Giotto.
Divieto di transito per autotreni ed autoarticolati, ad eccezione delle operazioni di carico e scarico, lungo tutto l’asse viario viale Verdi – via De Gasperi – via Cerri.
Le modifiche nascono dall’esigenza di ridurre la velocità media dei veicoli, diminuire il rischio di incidenti e garantire maggiore sicurezza in aree caratterizzate da intenso traffico pedonale, attraversamenti non semaforizzati, istituti scolastici, luoghi di culto e fermate autobus ad alta frequentazione.
L’Amministrazione comunale ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita tutti gli utenti della strada a prestare la massima attenzione alla nuova segnaletica e a rispettare i limiti, contribuendo così alla sicurezza collettiva.
CLICCA QUI per l'ordinanza
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.