Merate: sorpresi durante un furto in abitazione. Arrestati

Arrestati due ladri d'appartamento nella notte tra lunedì e martedì: è accaduto a Merate. Si tratta di due soggetti di origine albanese, che sarebbero stati sorpresi in flagrante con parte della refurtiva ancora addosso.
A dare l’allarme ai Carabinieri un vicino di casa, che nel cuore della notte sarebbe stato svegliato dai rumori provenienti dall'abitazione adiacente, tra via Statale e via San Francesco.
Sapendo che l'occupante dell'appartemento si trovava in vacanza, l’uomo ha composto il 112; in posto si sono portati i militari dell'aliquota Radiomobile per gli accertamenti del caso. Al loro arrivo, i ladri erano ancora nell'appartamento, alla ricerca di gioielli e oggetti di valore.
Tradotti in caserma per gli accertamenti di rito, sono stati identificati e arrestati e ieri mattina accompagnati in Tribunale a Lecco per il processo con rito direttissimo.
Avendo il difensore chiesto un termine a difesa, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento dei due (uno ha precedenti specifici ndr) in carcere, in attesa del processo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.