Osnago: l'ultimo saluto ad Abramo da tantissimi amici

C'erano tutti gli amici di sempre, i compagni della piazza, i clienti del suo panificio, tutti coloro che avevano incrociati la simpatia e la giovialità di Abramo, tanto che il sagrato della chiesa di Osnago non è riuscito a contenere la calca di persone assiepata all'esterno dell'edificio sacro dove è stata celebrata la funzione per l'ultimo saluto.
FuneraleAbramoFormenti3.jpg (320 KB)
Accanto ai parenti tantissime persone, probabilmente meno di quelle che, complice il periodo estivo, conoscevano Abramo e gli erano amiche.
Morto a seguito delle conseguenze riportate in un incidente stradale a giugno, Abramo era in pensione da qualche tempo e aveva rafforzato ancora di più i legami con la comunità.
FuneraleAbramoFormenti1.jpg (444 KB)
A ricordare questo suo spirito gioviale è stato anche il sacerdote durante la Messa parlando di un “sorriso che ha lasciato in tanti volti”, di un “cuore che sapeva amare e donare nelle fatiche”, lodando la passione per “un mestiere semplice ma nobile” che aveva svolto per tanti anni con il padre nel prestino di famiglia.
FuneraleAbramoFormenti4.jpg (279 KB)
Pensieri a cui si è unito anche il parroco don Alessandro Fusetti, impossibilitato a celebrare le esequie, che ha voluto però far leggere un suo ricordo, soffermandosi sulla cordialità, la simpatia sincera e la schiettezza.
FuneraleAbramoFormenti2.jpg (354 KB)
In un ultimo gesto di altruismo Abramo ha donato i suoi organi e in chiesa era presente un rappresentante di Aido con il labaro dell'associazione. Al termine della funzione un lungo applauso ha accompagnato il 62enne nel suo ultimo viaggio.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.