Esprimo iI cordoglio di Merate per la morte di Mario Gallina

Con profonda commozione apprendiamo la scomparsa del Dottor Mario Gallina, già Sindaco di Merate.

La Città di Merate si unisce al cordoglio e alla famiglia per la perdita di una figura che ha rappresentato con passione, competenza, onestà e senso delle istituzioni una pagina importante della storia della nostra Città e del territorio.

Ho avuto il piacere di conoscere Mario in questi ultimi anni e nel ricordarlo, vorrei condividere gli ultimi momenti che abbiamo trascorso insieme la scorsa settimana quando ho avuto occasione di incontrarlo e di confrontarci sugli ambiti più disparati, dalla Città di Merate ai grandi temi che affliggono il nostro tempo.

Ti ringrazio Mario per i consigli e i suggerimenti che solo una persona con un’esperienza, visione di lungo termine e senso delle istituzioni come te possono trasmettere, ne farò tesoro e le porterò sempre con me.

Ricordo prima di andare via e di salutarci, il sorriso e la serenità che avevi, ho percepito il senso e la responsabilità di custodire e onorare ciò che hai fatto e portato avanti nei tuoi anni di amministratore e di politico per la Comunità.

Ci siamo salutati con l’intento di rivederci e di continuare ad avere momenti di riflessione e confronto insieme, purtroppo non sarà più possibile e sentirò la mancanza di una figura di autorevole riferimento come la tua.

Alla famiglia, alla moglie Adele e alla figlia Francesca e ai suoi cari giunga il mio personale e più sentito cordoglio e la vicinanza di tutta la cittadinanza in questo momento di dolore.
Mattia Salvioni sindaco di Merate
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.